È il tempo delle fate
In pieno deserto, in Namibia ci sono delle aree di terreno a forma circolare, prive di vegetazione definite in modo suggestivo -IL CERCHIO DELLE FATE-
Gli esperti dicono che le piante si dispongono a cerchio, per riuscire ad usufruire, nel miglior modo possibile, delle risorse idriche disponibili.
Questi cerchi, dunque, dei veri e propri serbatoi...creando un'evocativa immagine delle donne, custodi dei segreti della famiglia e di una comunità , riserve di energia e capacità , empatia e commozione.
CON QUESTA CONVINZIONE E UNA FORTE DETERMINAZIONE, UN GRUPPO DI DONNE HA AVVIATO UN PROGETTO AMBIZIOSO...
Ha deciso di varcare le mure di casa per incontrarsi, confrontarsi, parlare.....ma anche scoprire la manualità , la creatività , la genialità .
- Mani di donna che creano con gesti arcaici, un filo rouge con il passato delle nostre nonne, usando il chiacchierino, l'uncinetto, i ferri ecc....o che danno forma alle idee mediante la creta, tela e acquerelli.
Progetti al femminile aventi lo scopo di una MOSTRA ESTIVA, con possibilità di vendita di oggetti artigianali unici ed evocativi...
- A cadenza regolare, incontri con le psicologhe dello sportello satellite di Pro.Ce.Do COOPERATIVA E.V.A. affinché si crei un luogo di promozione della qualità della vita delle donne e la diffusione di una cultura alternativa e vincente legata ad essa!
Riflettere e dialogare sul vissuto quotidiano, sulle nostre linee guida offre un ventaglio di possibilità di comprensione intima di se stessa, di supporto all' autostima o semplice suo riconoscimento!
- La nostra associazione, è OFFICIAL BOOKCROSSING ZONE...dove attingere e in cui liberare libri che ci sono piaciuti tanto.
L'idea è semplice leggere un libro, metterci sopra un'etichetta identificativa con il numero univoco di registrazione e infine abbandonarlo in un luogo qualunque, affinché qualcuno lo legga e alla fine lo liberi nuovamente...
In questo modo si segue il percorso fatto dal libro e i commenti di chi lo ha letto!
È un interessante miscuglio di spirito di avventura e generosità davvero irresistibile, questa possibilità di trasmettere un'emozione e lasciare che qualcun altro possa goderne, questo tentativo di creare una biblioteca globale.
- Incontri e dibattiti sul GREEN STYLE con professionisti del settore.
Imparare a mangiare in modo equilibrato e sano, vivere in armonia con la natura
ci offre una qualità di vita migliore, che garantisce un equilibrio psico- fisico!
Conoscere come migliorare le nostre abitudini, soprattutto alimentari, ne vale la nostra salute e non significa per forza una cosa difficile, un sacrificio o una lista di divieti!
Gli incontri si svolgono presso la BIBLIOTECA di CEPPALONI sita PIAZZA C. ROSSI
ogni LUNEDÌ e GIOVEDÌ
dalle ore 9,30 alle 12,30....
Probabilmente, i progetti ulteriori da sviluppare nell'ambito del nostro circolo,
sono molteplici quasi infiniti, perché direttamente proporzionali alla nostra ricchezza interiore e alla peculiarità di ogni donna.....
NON PERDERE L'OCCASIONE DI RICONOSCERTI UNA FATA E INSERIRTI NEL NOSTRO CERCHIO...ASPETTIAMO PROPRIO TE, CHE NON SEI ANCORA VENUTA, PER IL TUO CONTRIBUTO SPECIALE.
Assunta Lizza

Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.