Denuncia pubblica contro i Killer dei cani: "Godono della connivenza di dipendenti comunali"

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)
Denuncia pubblica contro i Killer dei cani: "Godono della connivenza di dipendenti comunali" 3.0 out of 5 based on 1 votes.
CEPPALONI NEWS (BN). Ecco lennesima uccisione! Penelope,una cagnetta che da anni viveva in strada sterilizzata e curata da due cinofile.Qualche anno addietro era stata aggredita ma era stata soccorsa,curata e rimessa in strada.A causa dellintervento subito faceva fatica a correre e a rimettersi in piedi.Qualche giorno fa stava dormendo vicino ad una abitazione,ma su suolo comunale,improvvisamente ,i padroni di casa hanno iniziato a gridare ed a scacciarla.....
La cagna non ha fatto in tempo ad alzarsi e le è stata buttata addosso una pentola di acqua bollente e finita a bastonate.A quanto pare un dipendente comunale si è fatto carico di far scomparire frettolosamente la carcassa,che non è stata ritrovata. Una testimone è stata minacciata ,ma non è stata ridotta al silenzio in quanto ha informato la Lega Nazionale per la difesa del cane per sporgere querela. Mentre i querelanti stavano nella stazione dei Carabinieri, una volontaria della Lega del Cane è stata malmenata e minacciata da due giovani perchè si era avvicinato a lei un randagio affamato , ,non avendo altro,le aveva dato una busta di patatine.Lanimale si era poi rivolto ai due giovani che erano davanti al bar,uno di loro è entrato nel locale ed è uscito con la bombola antincendio spruzzando il liquido sul cane e minacciandolo di morte.
Chiedo di pubblicare la notizie e far appello a tutti i cinofili di scrivere lettere di protesta allOn. Clemente Mastella Sindaco di Ceppaloni ed alla sua Signora On Lonardo Alessandrina Presidente della Giunta Regionale della Regione Campania di sollecitare i cittadini a desistere da atti di violenza sugli animali in quanto squalifica tutta la comunità rappresentata dallex ministro.Alla massima rappresntanza politica della Regione Campania di avviare campagne di sensibilizzazione e di educazione nelle scuole e nella comunità,nonchè di far rispettare le leggi sulla tutela degli animali. Se puoi manda agli organi di informazioni e atutte le Associazioni chiedendio di scrivere.grazie
 
A l signor sindaco di Ceppaloni,
On. Clemente Mastella
 
Sig. Sindaco,
 
non abbiamo molte parole per descrivere lorrore provato nellapprendere del barbaro assassinio di Penelope. Legga anche lei, la preghiamo e ci dica se, davanti a tali scempii, si puo restare insensibili e non provare un moto di rivolta verso quella gente che, frustrata nella vita, incapace di uscire dalla propria inutilita, riversa il proprio fallimento su esseri indifesi come cani e gatti.
Di piu. Godono della connivenza di dipendenti comunali, il suo Comune On. Mastella. e chi invece vuole reagire a questa vergogna, chi cerca di difendere quel poco di senso di umana pieta e giustizia che e rimasto sulla terra, viene minacciato: fortunatamente il coraggio non e acqua!!!
Sappiamo che gli animali, che tanto rappresentano per la ns. societa civile, la nostra crescita morale, sono considerati esseri inferiori, non meritevoli di particolari attenzioni e/ preoccupazioni.
 
Non e cosi, On. Mastella, e lei lo sa bene. confidiamo che lei voglia costituirsi quale parte civile offesa, in nome di tutti quei suoi concittadini che rifiutano la violenza e lincivilta ancorche sugli animali, contro coloro che hanno contribuito a dare di ceppaloni limmagine di una citta ai margini della moralita civile. Confidiamo voglia prendere spunto da questo orrore per diffondere alla sua citta messaggi di educazione e civilta verso gli animli, da cui dovremmo imparare le principali regole di vita. Servira di esempio anche per altre amministrazioni sorde, a cui tuttavia faremo di tutto per rammentare il piu elementare doveri nei confronti di tutti gli esseri viventi : il rispetto ed il rispetto nei suoi diritti.
 
Eva Bertolini
 
Ventimiglia
Presidente
Associazione Arkus-Uncane-Unami co
 
Fonte: http://www.emergenzanimali.com
Find us on Facebook
Follow Us