Don Renato Trapani: "chiedo un intervento chiarificatore, sollecito e risolutivo, a tutte le autorità preposte"
- Dettagli
- Creato Venerdì, 12 Luglio 2013 15:45
- Visite: 3741
di Don Renato Trapani
“Tutti abbiamo sperato che si trattasse di un film e non della cruda realtà . Ma vorrei citare proprio un film per tradurre lo stato d’animo di un parroco, responsabile della comunità ecclesiale di Ceppaloni, all’indomani della notizia della grave vicenda giudiziaria in merito ad un sito sequestrato nel nostro territorio che sarebbe stato adibito a discarica abusiva. “Speriamo che me la cavoâ€.
Se bastasse una “autorevole†presenza alla fiaccolata…
- Dettagli
- Creato Venerdì, 12 Luglio 2013 10:57
- Visite: 3057
di Nino Russo
Leggo con piacere che, alla fine, tra colleghi è sempre possibile una via d'intesa o, comunque, provare a intendersi. E che anni e anni di inadempienze e di...chiamiamole "distrazioni"? si possono superare con partecipazioni "autorevoli" alla fiaccolata di domani sera, organizzata da persone che vivono o hanno vissuto sulla loro pelle e sui loro affetti la mancata tutela della salute e dell'ambiente.
Chi si ferma é perduto
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 10 Luglio 2013 19:17
- Visite: 3221
“Andare avanti†è la parola d’ordine della Pro Loco di Ceppaloni. I fatti degli ultimi giorni non possono destabilizzare il lavoro di un gruppo che ha a cuore il bene del paese. Uno dei soci, il Dott. Domenico Simeone, tramite un articolo pubblicato su Ceppaloni.info aveva espresso il seguente pensiero: “Non sarebbe meglio se, il nuovo organigramma della Pro Loco, per quest’anno, prendesse in considerazione l’ipotesi di non realizzare la festa e di sostituirla con una giornata destinata a rendere edotti i cittadini sugli effetti di un inquinamento diffuso ed incontrollato?â€
Inquinamento: si allarga la consapevolezza dei danni (Nino Russo replica all'articolo di Domenico Simeone)
- Dettagli
- Creato Lunedì, 08 Luglio 2013 13:30
- Visite: 3646
Ceppaloni.info si apre al confronto su una questione così grave come l'inquinamento e i conseguenti disastri umani e ambientali. Il nostro spazio, come sempre, è a disposizione di tutti coloro che vogliono esprimere un punto di vista, scambiare idee, impressioni, preoccupazioni e timori su una questione grave e preoccupante. Per quesdto abbiamo attivato una sezione apposita "Dibattito" dove raccoglieremo tutti i contributi che ci arrivaranno su tale scottante problema. È ora di chiudere con il tempo delle omissioni e delle omertà ...
Dopo il contributo di Simeone accogliamo quello di Nino Russo, nostro compaesano, giornalista oggi in pensione.
Fatti non foste a viver come bruti...
- Dettagli
- Creato Domenica, 07 Luglio 2013 21:37
- Visite: 3858
di Domenico Simeone
Non ho mai scritto su questo sito e, probabilmente, non l’avrei mai fatto se non fosse sorto in me una profondo fastidio per il contrasto vissuto in quest’ultima settimana tra i miserevoli eventi che hanno visto coinvolto per l’ennesima volta il nostro paese e il clima di festa, direi quasi tragicomico, vissuto nella giornata di ieri.
Da un lato siamo nuovamente protagonisti sulla stampa locale e nazionale per il suicidio ecologico determinato dallo scellerato sversamento di rifiuti speciali e tossici, dall’altro ospitiamo le semifinali del festival di Castrocaro.